Torna alla Homepage Torna alla Homepage  
Ascolta La Radio
 
 
 
     
    La postazione di  Via Valenza


Radio Meneghina ha passato 38 anni: trentotto anni al servizio di tutta la cittadinanza milanese e di tutto il suo territorio, cioè un servizio per ogni età e per ogni tipo di interesse e di curiosità, dai giovani degli Anni Settanta che sono cresciuti e hanno passato il testimone ai loro figli, ai nonni di cui tramandiamo la memoria con quella della città.

Con questo spirito Radio Meneghina ha operato, e continua ad operare, offrendo programmi unici e originali in ogni campo e una informazione rigorosa e capillare, il tutto espresso in modo familiare. Radio Meneghina è nata nell’ambito del Circolo Ambrosiano per iniziativa dei vertici di allora Alfredo Maiocchi e Tullio Barbato -i soci fondatori- e dei loro principali collaboratori Italo Corrias, detto “el Barberin”, e Marco Lucchini Gabriolo, con l’ausilio per la parte tecnica del professor Iena e di Francesco Mangano. Attorno a costoro si è formato un Comitato promotore composto anche da Pino Mazzola, Federico Brambilla Pisoni, Luciano Sada detto “el Pinza”, Nino Rossi, Alfredo Losi, Giorgio Colnaghi.

A questo nucleo si è aggiunta una schiera di ragazzi di belle speranze, tra i quali Davis Scalzulli (che avrebbe disegnato il Ghino, simbolo di Radio Meneghina), Rino Mangano, Umberto De Angelis, Michele Salvatore, Gloria, Gianni, Salvo.

Tra i primi conduttori hanno spopolato il “meneghino” Luciano Beretta, Angela Martini Tessitore, Ezio Soffientini, ai quali si sono aggiunti Maria Pia Arcangeli, Liliana Feldmann, Evelina Sironi, Elide Suligoj, Osvaldo Perelli, Paola Rosso, Mario Barillà, Velia Veniero, Mario Bernardi, Mino De Chirico, Hermes Emanuelli, Osmano Cifaldi, Mauro Castelli e una infinità di altri personaggi.


Per ricordare assieme episodi, aneddoti, trasmissioni o personaggi
potete scrivere a segreteria@radiomeneghina.com.


I nostri ricordi            I vostri ricordi

               

                               


Radio Meneghina compie trentotto anni e li festeggia sia con trasmissioni rievocative,
sia con spettacoli e incontri.

 

   
     
 
 
 
 
 
 

Copyright © 2002-2007, Radio Meneghina. Tutti i diritti riservati.
Radio Meneghina, Via Arimondi n.8 - 20155, Milano - P. IVA 03206730156 - Note legali e Privacy