A buon diritto Radio Meneghina è stata scelta più volte come emittente ufficiale della mostra-convegno "La Terza età nel turismo". Dal 1976, infatti, Radio Meneghina focalizza il suo palinsesto sugli interessi di un pubblico di età medio-alta: una carta vincente che l'ha portata a essere una delle più ascoltate nell'area di Milano dove più di metà della popolazione è sopra i 45 anni e ben il 30 per cento ne ha più di 60.

Radio Meneghina, inoltre, non opera soltanto via etere. Da quando è nata, infatti, si è posta come obiettivo costante anche quello di incontrare e far incontrare gli ascoltatori con una serie di pubblici appuntamenti: feste, spettacoli, ritrovi al ristorante, visite guidate in città, escursioni e viaggi.

Sono molti i viaggi promossi da Radio Meneghina per gli ascoltatori tramite tour operator: in tutto il mondo. All'estero, i principali hanno avuto mete la Finlandia, il Brasile, il Kenia, lo Sri Lanka, la Giordania, Israele, la Grecia, la Turchia, la Tunisia, l'Egitto, il Marocco, il Portogallo, la Spagna, la Francia, la Germania, l'Austria, la Repubblica Ceca e la Svizzera. In Italia le mete principali sono state il Lazio, la Sardegna, la Puglia, il Piemonte e naturalmente la Lombardia: dal Lago di Como alla Valtellina, dal Lago di Garda all'Oltrepò.